Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

La superficie nera della lavagna può anche essere realizzata su prodotti in vetro, ceramica e porcellana. Decoriamo una tazza bianca noiosa o trasformiamo alcune delle tazze che hanno una scritta promozionale.

Necessitiamo:
- tazza,
- colore per la lavagna per superfici lisce,
- stencil autoadesivo,
- pennello piatto con setole sintetiche,
- gesso.


Puliamo accuratamente la tazza prima di dipingerla, in modo che non vi siano macchie di grasso sulla superficie.
Ci aiutiamo con l'utilizzo dello stencil autoadesivo. Premiamo i bordi saldamente contro la superficie della tazza per evitare fuoriuscite della vernice.


Agitiamo la bottiglia con una buona scossa. Appliciamo una mano di vernice con un pennello sintetico morbido. Premiamo leggermente il penello sulla superfice in modo che i tratti siano meno visibili. 

Rimuovere la mascherina e lasciare asciugare il colore, preferibilmente durante la notte.
Mettiamo la tazza in un forno freddo, che viene riscaldato a 165 gradi. Cuocere per 30 minuti cosi il colore diventa resistente in lavastoviglie.


Una tazza così decorata è pronta per scrivere una dedica per il buon giorno ai nostri cari. Possiamo usare un gesso classico o un gesso in pennarello.




Nello stesso modo, possiamo decorare i barattoli da cucina, per il sale, lo zucchero e la pasta, e nel corso dell'anno prepariamo i vasetti che ci verranno utili in autunno quando prepareremo le provviste. I barattoli decorati fanno anche da simpatici regalini.