Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

Necessitiamo:
- cordoncini e perline nei colori a scelta,
- Consigliamo spago di cotone cerato, spessore 1-2 mm e perle di vetro/neon.




Tagliamo due fili, uno lungo 50 cm e l'altro lungo 180 cm. Attacchiamo la corda più corta con un pò di nastro adesivo su un lato alla base (a esempio sul tavolo), lasciando in fondo ca. 10 cm per completare il braccialetto. Pieghiamo la corda più lunga e facciamo un nodo regolare attorno alla corda più corta. Infiliamo un numero qualsiasi di perline nell'ordine desiderato sulla corda più corta.

Quindi iniziamo a avvolgere il cordoncino più lungo attorno a quello più corto nella tecnica macramè. Facciamo alcuni macramaè nodi e dopo qualche centimetro includiamo la prima perlina avvolgendolo attorno al cordone con corde esterne. Ancora una volta continuiamo con nodi macramè e facoltativamente includiamo le perline.


Quando il braccialetto è abbastanza lungo, viene rimosso dalla base. Mettiamo le due corde corte una accanto all'altra in una forma di braccialetto. Procediamo con i nodi macramè per pochi centimetri, attorno a entrambe le estremità della corda più corta. Ciò consente ai braccialetti di regolare la lunghezza.


Proprio alla fine, tagliamo i due fili alla lunghezza che vogliamo e aggiungiamo altre 2 perle alle estremità. Il braccialetto è pronto per te o un regalo per gli amici. È indossato da uomini e donne ed è particolarmente popolare tra adolescenti e bambini.


COME SI FA IL NODO MACRAME

Iniziamo dal lato sinistro e posizioniamo il cordoncino più lungho sopra al cordoncino corto e sopra al cordoncino lungho a destra. Adesso prendi l'estremità del cordoncino alla destra e portalo dietro all'incrocio tra il cordoncino a sinistra e il cordoncino corto e posizionalo sopra il cordoncino alla sinistra. Adesso stringi il nodo. Facciamo il prossimo da destra. Appoggia il lato destro della corda sul lato sinistro sopra alla corda in centro. Afferra il cordino a sinistra, posizionalo sopra il cordino che avevamo a destra e ricollegalo sotto i due cordini rimanenti. Stringi di nuovo il nodo.