Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

1o passo – Preparazione
Prepara i seguenti fili:

3 × filo bianco da 1,5 m per i fili principali
7 × filo bianco da 1 m per i fili da annodare
1 × filo bianco da 0,5 m per l’appenderlo
 
2o passo
Fissa i tre fili principali da 1,5 m all’anello di legno con un nodo ad ancora legato dietro. Inizia sul lato sinistro con un nodo a coste.
Per creare una linea diagonale dall’alto a sinistra verso il basso a destra, usa il primo filo a sinistra come filo guida e tienilo diagonalmente sopra gli altri fili. Con gli altri fili realizza i nodi a coste, posizionando ogni nodo leggermente sotto il precedente per formare la diagonale.

 
3o passo
Sul filo più a destra fissa il primo filo da annodare con un nodo ad ancora. Ora crea una linea diagonale da destra verso sinistra, unendo i nodi a coste come nel passo precedente.

 
4o passo
Prima di annodare l’ultimo filo a sinistra, infilaci una perla di legno. Ripeti questi due passaggi finché non avrai usato tutti i fili e le perle e l’alberello non avrà la lunghezza desiderata.

 
5o passo
Quando l’ultima fila è completata, taglia tutti i fili pendenti alla stessa lunghezza e sfilaccia con l’aiuto di un ago.

 
6o passo
Per appendere l’alberello, fissa il filo da 0,5 m in cima all’anello con un nodo ad ancora e chiudilo con un nodo semplice.