Idee creative
Processo
Passo 1Versa 350 g di Raysin nello stampo in silicone seguendo le istruzioni sulla confezione: ciotola con bordo forato.

Passo 2
Dopo circa un’ora puoi estrarre con cautela la ciotola dallo stampo. È meglio lasciarla asciugare per alcuni giorni, in modo che indurisca completamente. Se necessario, rifinisci i bordi con carta abrasiva.

Passo 3
Taglia 36 fili di corda di carta, ciascuno lungo 40 cm. Inserisci ogni filo attraverso uno dei 36 fori della ciotola e piega entrambe le estremità verso l’alto.

Passo 4
Ora intreccia la corda di cotone tra i fili di carta in 8 giri.
Importante: in ogni giro unisci di tanto in tanto due fili di carta insieme, così da ottenere un numero dispari per una tessitura regolare. Al 9° giro fai passare il filo tra i fili di carta. In corrispondenza di ogni foro attorciglia le due estremità insieme, in modo che la corda di cotone resti fissata. Alla fine taglia la corda di cotone e fissa inizio e fine con la colla a caldo.

Passo 5
Infine attorciglia semplicemente, uno per uno, i fili di carta sporgenti, in modo da creare un bordo stabile e largo. Taglia man mano le estremità intrecciate e quelle in eccesso.