Idee creative
Processo

Passaggio 1
Per prima cosa, prendete un foglio di carta per acquerello tagliato a misura e disegnate due linee orizzontali al centro con una matita. Poi, scrivete a mano il vostro messaggio tra di esse. Per lo schizzo dei fiori e delle foglie, le matite acquerellabili Goldfaber Aqua sono un'ottima scelta, poiché sono solubili in acqua. In alternativa, potete stampare il nostro modello su carta per acquerello.

Passaggio 2
Ora colorate i contorni con i pennarelli acquerellabili Albrecht Dürer. Non è necessario essere ultra precisi, perché il colore verrà sfumato successivamente con l'acqua.

Passaggio 3
Con un pennello umido, iniziate a sfumare il colore sui fiori. L'ideale è un pennello con serbatoio d'acqua, mentre per le aree più piccole utilizzate un pennello rotondo di piccole dimensioni.

Passaggio 4
Per ottenere una transizione naturale tra i colori, aggiungete un po' d'acqua nelle zone dove il colore è scarso o assente. Poi, prelevate gradualmente sempre più colore con il pennello, per garantire una sfumatura omogenea.

Passaggio 5
Ora colorate i gambi e le foglie dei fiori, procedendo dall'interno verso l'esterno di ogni elemento.

Passaggio 6
Lasciate asciugare completamente e poi utilizzate un Pitt Artist Pen nero per evidenziare la scritta.

Passaggio 7
Infine, aggiungete i contorni ai petali, ai gambi e alle foglie, oltre ai dettagli dei fiori come gli stami. Questo funziona al meglio con un Pitt Artist Pen XS nero. Se volete aggiungere un tocco brillante, utilizzate un Metallics Marker nella tonalità heart of gold.

Ora potete incollare la vostra cartolina personalizzata su un cartoncino colorato e inviarla ai vostri cari per Pasqua.