Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

Fase 1
Posizionare una grande semisfera di plastica su una superficie stabile in modo che non traballi e rivestirne l'interno con olio da cucina.

Fase 2
Rivestire d'olio anche l'esterno della sfera di plastica piccola.

Fase 3
Versare circa 150 ml di acqua nel secchio di plastica e poi versare lentamente circa 1,5 kg di polvere di cemento. Mescolare il composto con una bacchetta fino a formare una massa fluida e uniforme.

Fase 4
Versare l'impasto nella grande semisfera di plastica preparata fino all'altezza desiderata (è meglio lasciare circa un centimetro di spazio libero in cima). Lasciare riposare l'impasto per circa 1 o 2 minuti. Nel frattempo, picchiettare leggermente lo stampo per far uscire eventuali bolle d'aria dalla massa di cemento. Quindi spingere immediatamente la piccola semisfera di plastica oliata al centro e appesantirla con ghiaia o piccole pietre.

Fase 5
Attendere l'indurimento. Il tempo di indurimento dipende dalle dimensioni e dalla temperatura (la notte è la migliore). L'oggetto può essere utilizzato dopo circa 1 o 2 giorni.

Fase 6
Ora è possibile rimuovere l'oggetto polimerizzato dallo stampo. Innanzitutto, rimuovere con cautela la piccola semisfera di plastica. Quindi, rimuovere la ciotola di cemento capovolgendo la semisfera e piegando leggermente il bordo superiore verso l'esterno per consentire il passaggio dell'aria tra la ciotola e lo stampo. Battere delicatamente la semisfera di plastica sulla superficie di lavoro.

Fase 7
Se lo si desidera, si può levigare la ciotola di cemento con la carta vetrata, dipingerla con la vernice a gesso o decorarla con la foglia d'oro.