Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

ISTRUZIONI DI BASE
Bollire le uova di gallina, sciogliere il colore desiderato in 125 ml di acqua calda e aggiungere un cucchiaio di aceto. Mettere le uova calde nella soluzione colorante per circa 3-4 minuti. Asciugarle su carta da cucina. Spennellando le uova con del grasso (ad esempio, olio da cucina) si otterrà una bella lucentezza. Il colore è adatto sia alle uova marroni che a quelle bianche, ma con risultati diversi. Ogni colore è sufficiente per circa 6-8 uova (a seconda delle dimensioni).


TECNICA DI IMMERSIONE
Mescolate due colori diversi in un bicchiere di vetro e immergete metà dell'uovo in uno dei due colori per qualche minuto. Lasciare asciugare brevemente l'uovo, quindi girarlo e immergere l'altra metà nell'altro colore. È anche possibile immergere parzialmente i due colori uno sopra l'altro. Scolare il colore su carta da cucina e lasciare asciugare.


TECNICA DI SPRUZZATURA
Riempire la vernice preparata in un flacone spray e spruzzarla sull'uovo come desiderato (a una distanza di circa 15-20 cm). Si consiglia di spruzzare prima su un foglio di carta.


TAMPONAMENTO
Mescolare il colore in modo più intenso (concentrato, con meno acqua del solito) per ottenere un risultato bello e forte. Prelevare il colore con un pennello di spugna piccolo e fare dei punti con attenzione (lasciare asciugare i punti prima di girare l'uovo).



SCRITTURA
Mescolare il colorante in modo più intenso (concentrato, con meno acqua del solito), riempire un pennello H2O e decorare l'uovo con esso.


STAMPA
Dipingere l'uovo di gallina secondo le istruzioni di base e lasciarlo asciugare bene. Disegnare prima un disegno sull'uovo dipinto con una matita. Con un bisturi (con attenzione e precisione e una leggera pressione), grattare la superficie dipinta dell'uovo in modo da far riapparire il guscio bianco.