Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

Abbiamo bisogno di:
- cemento per bigiotteria,
- acqua,
- stampo in caucciù,
- piuma d'angelo,
- cordoncino per bigiotteria,
- anellini in argento,
- pinze per gioielli
- carta vetrata.

Oppure possiamo usare il set creativo che include tutti i componenti per realizzare il ciondolo.


Il cemento per bigiotteria viene miscelato con acqua in un rapporto di 5: 1. Quindi, 10 g di cemento richiedono 2 g di acqua. Preparare un piccolo contenitore di plastica in cui versare l'acqua e quindi versare il cemento. Mescolare bene per ottenere una miscela liscia e senza grumi. Versare il composto nello stampo. L'essiccazione / indurimento dura 24 ore, quindi estrarre il ciondolo dallo stampo. È importante non abbreviare i tempi di asciugatura, anche se l'impasto sembrerebbe già asciutto alla superficie. Se il ciondolo non è completamente asciutto, si romperà quando rimosso dallo stampo.

Eventuali bordi irregolari sul ciondolo possono essere leggermente levigati con carta vetrata fine. Con una pinza per gioielli, apriamo l'anello più piccolo inserendolo nella piuma d'angelo. L'anello più grande viene inserito nel foro del ciondolo di cemento e la piuma è posta su di esso.

La caratteristica del cemento per bigiotteria è che la polvere è molto omogenea e non contiene grandi frammenti di sabbia. Grandi frammenti di sabbia renderebbero fragile il prodotto finale. Questo ci consente di creare ciondolil di spessore 2 mm, che sono ancora abbastanza solidi e li possiamo per esempio utilizzare come base per orecchini.