Quantità:

0


Importo totale:

0,00

Il negozio on line più grande
per hobbisti e creativi.

Idee creative

Processo

La gommapiuma è un materiale interessante e piacevole che ci consente diversi tipi di creatività. Quando la modelliamo, ci aiutiamo con il ferro, perché il calore sulla gommapiuma influisce in modo che si ammorbidisca e ci permette di modellarla ulteriormente.

Questa volta vi presentiamo una semplice idea per fare i nidi per le uova di pasqua.

Necessitiamo:
- gommapiuma verde,
- nastro biadesivo,
- ferro,
- forbici,
- uova di polistirolo o plastica,
- colori Chalky Finish (vaniglia, rosa cipria, lavanda),
- pennello piatto,
- fiori di legno,
- fiori di girasole,
- coccinelle
- pistola a caldo.

Dipingiamo le uova di polistirolo o plastica con i colori Chalky Finish selezionati. Dalla gommapiuma verde tagliamo un nastro di 6 cm e uno di 4 cm, e tagliamo i bordi a forma di erba.


Mettiamo il nastro ritagliato contro la superficie calda del ferro. Il calore fa sì che la gomma piuma si ammorbidisca e le strisce d'erba si pieghino. Fare attenzione a non bruciare e non riscaldare troppo la gommapiuma. Ripeti il ??processo con tutti i nastri tagliati.


Misuriamo di quanto nastro d'erba abbiamo bisogno per avvolgere il nostro uovo. Per una larghezza di formato A4, ci avanza un nastro di 4 cm. Il nastro viene incollato sull'uovo con un nastro biadesivo, che viene avvolto anche attorno all'esterno dell'ampio nastro di erba. Il secondo strato di erba quello più stretto viene incollato su di esso.
Invece del nastro, potete usare anche la pistola a caldo.


Sistemiamo i nidi su fiori di legno colorati, e per la decorazione aggiuntiva possiamo usare i girasoli e le coccinelle.